top of page

5 trucchi per aumentare l'energia!

Quando è stata l'ultima volta che ti sei sentito al 100%?


Sei stanco di sentirti stanco tutto il tempo? Lo stress e le pressioni della vita moderna hanno fatto sentire molti di noi esausti, sopraffatti e con poco tempo o energia per prendersi cura di se stessi. Ora i nostri corpi stanno iniziando a pagare il prezzo. Certo, quella barretta di cioccolato o quel cappuccino potrebbero farti sentire benissimo per, ooh, circa cinque minuti, ma dopo che quel rapido sballo svanisce, ti schianterai e brucerai e ti sentirai ancora più svuotato.


Trucco 1

Segui una dieta ricca di nutrienti

Il primo passo per aumentare la tua energia è una dieta sana e ricca di nutrienti. Il tuo corpo ha bisogno di cibo nutriente come carburante per lavorare in modo efficiente. Quindi questo significa fare il pieno di proteine e cereali integrali, che impiegano più tempo per il tuo corpo a degradarsi, assicurandoti una dose costante di energia per tutto il giorno.


Trucco 2

Sostituisci le bevande energetiche con erbe tonificanti

Vuoi sentirti più energico? Preparati: è ora di abbandonare il caffè, la Diet Coke e le bevande energetiche. La caffeina mette a dura prova le ghiandole surrenali (le ghiandole che producono ormoni che aiutano il corpo a controllare lo zucchero nel sangue, bruciare proteine e grassi, reagire a fattori di stress come malattie o lesioni gravi e regolare la pressione sanguigna). Alcune delle migliori erbe adattogene che hanno dimostrato di aumentare l'energia e combattere la fatica includono: Ashwagandha, Rhodiola, Holy Basil, Ginseng Si consiglia di cercare la guida di un medico naturopata o di un medico se si desidera incorporare le erbe nella propria routine quotidiana.


Trucco 3

Muoviti!

Sì, lo sappiamo, fare un allenamento è spesso l'ultima cosa nella lista delle cose da fare quando sei esausto e con poche energie. Attenersi a una routine di esercizi regolari è uno dei modi più semplici per combattere la fatica e sentirsi pieni di fagioli. Quando il tuo corpo diventa più attivo, i meccanismi interni come il metabolismo e il flusso sanguigno accelerano. È come se stessi risvegliando il tuo corpo dall'interno! Aumentare la frequenza cardiaca aiuta anche a produrre quelle adorabili endorfine, gli ormoni della felicità che innescano una sensazione positiva nel corpo.



Trucco 4

Segui il sole!

Il corpo produce vitamina D dalla luce solare e una sua mancanza può farti sentire letargico, assonnato e meno motivato a fare esercizio oa fare scelte alimentari sane. La cosiddetta `` vitamina del sole '' è vitale per mantenere alti i livelli di energia e uno dei suoi molti ruoli è quello di aiutare il tuo corpo a gestire lo zucchero, mantenere l'equilibrio dell'insulina e ridurre l'infiammazione e il dolore, che è destinato a farti sentire un po 'meglio in te stesso.




Trucco 5

Dai la priorità al sonno

È ovvio, vero? Se non hai dormito bene, sarai stanco. E quando i tuoi schemi di sonno sono fuori controllo, mette sotto stress le ghiandole surrenali, il che può portare a nebbia del cervello e problemi di salute più gravi. Il sonno è quando il corpo si ripristina e produce la melatonina, che imposta il ritmo circadiano (il tuo orologio biologico interno), quindi cerca di rimanere dalle sette alle otto ore a notte. Se stai lottando per addormentarti o rimanere addormentato, fare il pieno di melatonina può aiutarti.


Aggiungi banane, ananas, riso e avena alla tua dieta. Introduci una routine della buonanotte per calmare la mente pronta per il sonno, ciò significa spegnere tutti i dispositivi elettronici idealmente un'ora prima di andare a letto, praticare un po 'di meditazione, annotare eventuali preoccupazioni in modo che non ti tengano sveglio o leggano alcune pagine di un buon libro . Presto scoprirai che le tue palpebre si appesantiscono e ti addormenterai nella Terra di Nod.

Comments


bottom of page